MODULISTICA x Iscrizione S.I.S.S.

1. Socio Ordinario LAVORATORE

• Sottoscrive la Domanda di Iscrizione al S.I.S.S., la cui quota sociale annuale è ricompresa nel Contributo Sindacale che viene versato con la Delega alla trattenuta mensile sullo stipendio;
  • Sottoscrive la DELEGA alla ritenuta mensile sullo stipendio per il versamento del Contributo Sindacale annuale (pari allo 0,80 % dello stipendio, e comunque non inferiore ad € 150,00), che ricomprende la Polizza per la Tutela Legale e la quota sociale annuale;
  • (In alternativa alla Delega) provvede al versamento in unica soluzione anticipata del complessivo importo del Contributo Sindacale annuale (calcolato come per la Delega alla trattenuta sullo stipendio), che ricomprende la Polizza per la Tutela Legale e la quota sociale annuale.
    • Scarica il Modulo per la DELEGA alla Trattenuta Stipendiale

1. Socio Ordinario PENSIONATO

• Sottoscrive la Domanda di Iscrizione al S.I.S.S., la cui quota sociale annuale è ricompresa nel Contributo Sindacale che viene versato con la Delega alla trattenuta mensile sulla Pensione;
  • Sottoscrive la DELEGA alla ritenuta mensile sulla Pensione per il versamento del Contributo Sindacale annuale (pari allo 0,80 % della pensione, e comunque non inferiore ad € 150,00), che ricomprende la Polizza per la Tutela Legale per la sola “vita privata” e la quota sociale annuale;
  • (In alternativa alla Delega) provvede al versamento in unica soluzione anticipata del complessivo importo del Contributo Sindacale annuale (calcolato come per la Delega alla trattenuta sulla pensione), che ricomprende la Polizza per la Tutela Legale per la sola “vita privata” e la quota sociale annuale.
    • Scarica il Modulo per la DELEGA alla Trattenuta sulla pensione

1. Socio Ordinario ASPIRANTE

• Sottoscrive la Domanda di Iscrizione al S.I.S.S., provvedendo al versamento della quota sociale annuale di € 15,00;
  • Provvede all’eventuale versamento in unica soluzione anticipata del complessivo importo del Contributo Sindacale annuale previsto in relazione alla Polizza per la Tutela Legale scelta (per la sola “vita privata” o “attività lavorativa + vita privata”).

1. Socio Ordinario OPERATORE della SUSSIDIARIETÀ

1. Socio Ordinario AFFILIATO o AGGREGATO

• Sono tutti coloro che acquisiscono la tessera di Socio, tramite accordi intercorsi tra il S.I.S.S. ed altre Organizzazioni Sindacali e/o Associazioni varie;
  • Tali accordi stabiliranno anche le quote da versare e l’eventuale riconoscimento dell’elettorato attivo e/o passivo in assemblea;
  • Solo nel caso che l’Accordo lo preveda espressamente, sottoscrive la Domanda di Iscrizione al S.I.S.S., provvedendo al versamento della quota sociale annuale di € 15,00 o altro importo eventualmente stabilito;
  • In ogni caso, qualora intenda beneficiare della copertura assicurativa per la Tutela Legale (o altra copertura assicurativa), provvede all’eventuale versamento in unica soluzione anticipata del complessivo importo del Contributo Sindacale annuale previsto in relazione alla Polizza per la Tutela Legale scelta (per la sola “vita privata” o “attività lavorativa + vita privata”).

1. Socio ONORARIO

• Sono coloro che con scritti, azioni e determinazioni contribuiscono agli scopi sociali del Sindacato S.I.S.S. o portano lustro alla Categoria in qualsivoglia contesto e che, sulla base di tali meriti e dei requisiti di moralità posseduti, vengono ammessi a titolo onorifico all’associazione;
  • Acquisiscono la qualità ulteriore di BENEMERITI (quindi, soci “Onorari Benemeriti) coloro che oltre al possesso dei requisiti morali già descritti, decidano di sostenere economicamente gli scopi sociali del sodalizio mediante donazioni;
  • Non è prevista la quota sociale annuale;
  • Se provvedono volontariamente al versamento della quota sociale annuale di € 15,00, acquisiscono diritto di voto in assemblea;
    • Scarica il BOLLETTINO per il versamento su Conto Corrente

1. “SIMPATIZZANTI o SOSTENITORI”

• Sono tutti i cittadini che aderiscono all’associazione mediante semplice iscrizione sulla rete internet (forum, newsletter, ecc.) al fine di sostenerne i principi, ovvero che entrano a far parte delle varie reti sociali dell’organizzazione (legale – giuridica, commerciale, finanziaria, servizi, immobiliare, etc.) a titolo diverso dell’iscrizione in qualità di socio;
  • Non è prevista la quota sociale annuale;
  • Se provvedono al versamento della quota sociale annuale di € 15,00, acquisiscono la qualità di “socio ordinario”;
    • Scarica il BOLLETTINO per il versamento su Conto Corrente

1. Iscritti in qualità di “ASSISTITI”

• Sono coloro che, prestando servizio presso le Forze Armate o analoghe istituzioni, non possono essere iscritti come “soci effettivi” del Sindacato S.I.S.S., né tanto meno ricoprire cariche sociali, stante gli attuali divieti di legge;
  • essi possono versare un contributo volontario, che nel rispetto dell’art. 8, della legge n. 382/1978, non conferisce la qualifica di socio effettivo del S.I.S.S. ed il conseguente diritto di voto assembleare, ma da diritto ad usufruire di tutti i “servizi” forniti dal Sindacato S.I.S.S., analogamente ai propri soci effettivi;
  • Non è prevista la facoltà di iscrizione effettiva e la relativa quota sociale annuale;
    • Scarica il MODULO per l’ ISCRIZIONE “ASSISTITO”
    • Scarica il BOLLETTINO per il versamento su Conto Corrente

1. Iscritti in qualità Socio Effettivo “GENERICO”

• Iscritto al S.I.S.S., non classificato in base alle altre categorie di Soci;
  • Non è prevista la copertura assicurativa per la tutela legale;
  • È tenuto al versamento della sola quota sociale annuale (€ 15,00);
    • Scarica il MODULO per l’ ISCRIZIONE

Come Iscriversi:

Per ISCRIVERSI, è sufficiente seguire le indicazioni sotto riportate:

• Inviare al Sindacato S.I.S.S. apposita DOMANDA di ISCRIZIONE, con la quale si diventa membri di diritto del SISS, impegnandosi anche al versamento della quota sociale annuale (€ 15,00);
  • Compilare ed inviare al Sindacato S.I.S.S. il modulo relativo alla DELEGA per la trattenuta del contributo sindacale sullo stipendio (o sulla pensione) nel caso di lavoratori dipendenti (in tal caso la quota sociale annuale di € 15,00 è compresa nel contributo sindacale);
  • In alternativa alla DELEGA per la trattenuta stipendiale, ogni iscritto può scegliere di effettuare un versamento diretto (in una unica soluzione) del complessivo contributo sindacale, che ricomprende la quota relativa al premio per la polizza assicurativa.