Dipartimenti Confederali

Il “Dipartimento” consiste in una struttura organizzativa “politica” interna alla Confederazione Sindacale S.I.S.S., caratterizzata da elevate capacità e qualificata conoscenza relativamente ad una definita materia socio-giuridica o area di attività lavorativa, che funge da centro di esperienza, consulenza e assistenza, sia per gli Organi centrali, che per ogni livello dell’organizzazione confederale fino alla base sindacale, anche deputata allo studio, alla promozione ed alla gestione di specifici “temi sindacali, politici o sociali”.

I Dipartimenti sono costituiti in relazione alle oggettive esigenze dell’attività politica e sociale della Confederazione individuate dal Segretario Generale Confederale, e, comunque, sono statutariamente costituiti i seguenti DIPARTIMENTI:

•  Dipartimento FORMAZIONE   –   (Responsabile Com. Ugo Sergio AUTIERI);
•  Dipartimento CENTRO STUDI e LEGISLAZIONE   –   (Responsabile Com. Ugo Sergio AUTIERI);
•  Dipartimento TUTELA LEGALE e AFFARI LEGALI   –   (Responsabile Avv. Giorgio SALUSTRI);
•  Dipartimento COMUNICAZIONI INFORMATICHE;
•  Dipartimento POLITICHE DEL LAVORO e CONTRATTAZIONE NAZIONALE;
•  Dipartimento PUBBLICHE RELAZIONI;
•  Dipartimento SCUOLE e UNIVERSITA’;
•  Dipartimento RISORSE STRUMENTALI, ARMAMENTO, DOTAZIONI e D.P.I.;
•  Dipartimento DIFFUSIONE e SVILUPPO;
•  Dipartimento COORDINAMENTO FEMMINILE E PARI OPPORTUNITA’;
•  Dipartimento PROBLEMATICHE PREVIDENZIALI e ASSISTENZIALI;
•  Dipartimento PROBLEMATICHE DEL MOBBING E DEL BOSSING;
•  Dipartimento TRATTATIVE DECENTRATE;
•  Dipartimento PROTEZIONE CIVILE e VOLONTARIATO;
•  Dipartimento POLITICHE DELLA SICUREZZA.

I Dipartimenti sono organizzati ed hanno sede presso la struttura centrale della Confederazione e possono essere articolati territorialmente nell’ambito delle eventuali Strutture Territoriali (Regionale, Provinciale o di Base) secondo le disposizioni previste dallo Statuto o dall’apposito Regolamento.