gennaio-2017-assemblea-costituente-pol-locale

Comparto POLIZIA LOCALE

Avviso Convocazione

Assemblea Costituente

Si comunica a TUTTI gli eventuali interessati che in data 22 gennaio 2017, a Roma (in concomitanza con la Celebrazione del Patrono della Polizia Locale San Sebastiano), è in programma la “Assemblea Costituente” del “Comparto POLIZIA LOCALE” della Confederazione S.I.S.S..

Ricordiamo che, sulla base del nostro Statuto sociale,  il “Comparto “ (o anche “Federazione”) opera nell’ambito della Confederazione S.I.S.S. come una “Organizzazione Sindacale di CATEGORIA”  che cura gli interessi specifici dei LAVORATORI appartenenti alla Categoria, in tal caso quella della POLIZIA LOCALE ITALIANA.

Tutti gli APPARTENENTI alla CATEGORIA che sono interessati alla nostra nuova iniziativa sindacale e, soprattutto, coloro che intendessero impegnarsi attivamente (nelle varie Cariche Sociali Nazionali e Territoriali) nel nuovo Sindacato dedicato in via esclusiva al COMPARTO POLIZIA LOCALE, sono invitati a prendere contatto con la Segreteria Organizzativa (ai recapiti sotto indicati)

BASTA!  …finanziare Sindacati che poi non Ti assicurano

il 100% della protezione di cui hai bisogno!

L’iniziativa di questo NUOVO Sindacato nasce dalle effettive esigenze proprie di ogni lavoratore dei vari settori della sicurezza (security e safety): la necessità di garantire ad ogni operatore/lavoratore una TUTELA LEGALE qualificata e certa.

Il SINDACATO S.I.S.S. prima di tutto pensa a Te e ti protegge al 100% mediante una POLIZZA ASSICURATIVA per la TUTELA LEGALE, totalmente compresa nella “quota” di adesione annuale.

Il primo e unico Sindacato che dedica in via prioritaria a Te l’introitodella “Ritenuta Sindacale” prevista per l’adesione, dotandoti di una Polizza Assicurativa per la Tutela Legale.

Chi mi conosce, sa bene che sono Comandante della Polizia Municipale da circa 34 anni, sono stato uno dei primissimi iscritti al SULPM (ricordo che nei primi anni, essendo già sindacalizzato con la CISL, appena nato il SULPM ho mantenuto i costi del doppio tesseramento), sono stato uno dei 75 convocati per l’Assemblea della rinascita del SULPM dopo la fase del “Commissariamento” (conseguente la vicenda “Mastino”), ho operato per due decenni in supporto del SULPM Marche fondando e curando la formazione professionale, sono stato nominato per circa 4 anni Segretario Nazionale responsabile per i Dipartimenti della Sicurezza Stradale e della Protezione Civile, sono stato e sono tuttora punto di riferimento per il supporto e l’assistenza professionale di numerosi colleghi. Sono stato anche uno dei primi iscritti all’Associazione Nazionale dei Comandanti di Polizia Municipale (ANCPUM).

Chi mi conosce bene, sa anche che sono uno dei principali “testimoni” di quanto sia importante poter disporre di una TUTELA LEGALE certa e qualificata, atteso che sono sempre stato un implacabile censore e persecutore di ogni illegittimità o illegalità di sorta compiuta da Sindaci o altri Amministratori Comunali e, conseguentemente, continuamente esposto ad ogni sorta di attacco sul piano professionale e personale.

L’idea e la necessità del Sindacato S.I.S.S., nascono proprio dalla constatazione che nel momento del bisogno è necessario poter contare su una Tutela Legale certa e qualificata, senza della quale si rischia di soccombere anche se si è dalla parte della ragione, in quanto oggi come oggi per affermare i propri diritti è necessario sostenere spese legali ingenti, e non sempre ciò è possibile.

Viste tutte le inefficienze finora riscontrate in ogni ordine di sindacato, abbiamo deciso di costruirci un nostro Sindacato, completamente nuovo nell’organizzazione e negli scopi, che Ci protegge al 100% mediante una POLIZZA ASSICURATIVA per la TUTELA LEGALE, totalmente compresa nella “quota sindacale” di adesione annuale.

Iscriviti al Sindacato S.I.S.S. e avrai immediatamente il 100% di PROTEZIONE mediante una esclusiva Polizza Assicurativa per la Tua Tutela Legale (che comprende sia la vita professionale, sia la vita privata!).

In questo periodo, si stanno concretizzando numerose questioni, soprattutto legislative, che riguardano e/o coinvolgono direttamente o indirettamente la categoria della POLIZIA LOCALE!

E’ indispensabile, pertanto, dare maggiore forza e tutela alla Categoria e conseguentemente invito tutti ad aderire alla nostra iniziativa.

Vi rivolgo, quindi, l’invito ad aderire alla nostra iniziativa sindacale,

non tanto per darci testimonianza del Vs sostegno, bensì per consentirci

di offrirvi l’Assistenza Sindacale e la Tutela Legale che meritate di ricevere.

Un ringraziamento anticipato ed un caloroso abbraccio di benvenuto, a tutti coloro che decideranno di unirsi alla nostra “squadra”.

Appuntamento in data 22 gennaio, dalle ore 10,00 alle 16,00, a ROMA, presso la Sala Conferenze di Palazzo Grassi in via Merulana n.60, sede della nostra Rappresentanza su Roma.

TUTTI gli interessati a partecipare, possono contattare la Segreteria (ai recapiti indicati sul sito web) oppure anche direttamente il Presidente Com. Paolo Pettinari al numero 339.6432903 (pettinari.paolo@gmail.com).

Il Presidente Confederale S.I.S.S.

Paolo Pettinari