Commissioni e Uffici Confederali

Con deliberazioni della Direzione Generale o della Segreteria Generale, ovvero con decreto del Segretario Generale in particolari casi di urgenza o necessità, possono essere istituite “COMMISSIONI”, temporanee o permanenti, deputate alla trattazione, allo studio, alla promozione di specifici temi politici di interesse generale o della Confederazione.

Analogamente possono essere istituiti “UFFICI”, che rispetto alle Commissioni sono caratterizzate dalla unipersonalità dell’incaricato.

Inoltre, con deliberazioni dell’Assemblea Generale, del Consiglio Generale o della Giunta Generale, ovvero con decreto del Presidente Generale in particolari casi di urgenza o necessità, possono essere istituiti “COMITATI” temporanei o permanenti, deputati alla trattazione, allo studio, alla promozione e/o alla gestione di specifici argomenti di interesse generale o della Confederazione, ai quali possono anche essere delegati specifici e circoscritti poteri da parte dell’Organo sociale istitutivo.